settembre 07, 2013

Poison Princess - Kresley Cole

Dopo qualche meritato giorno di febbre torno alla carica con un'altra recensione della Cole. L'ho già detto che adoro questa autrice? Beh è fantastica! Ho sofferto un po' la mancanza di questo libro perchè lo avevo dato in prestito, ma finalmente è tornato da me quindi posso fare la mia recensione con il libro sottomano (tanto per essere sicura di non dimenticare nulla). Quindi pronti, via!



Titolo: Poison Princess
Titolo originale: Poison Princess - The Arcana Chronicles
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Leggereditore
Altro: Primo libro della saga Arcana Chronicles

Trama:

Giorno 246 d.L. (dopo il Lampo)
In una casa in Tennessee, Evie racconta la sua vita. Parla di come aveva degli strani incubi, ma anche di come la sua vita procedesse in modo quasi normale. Poi racconta del lampo e di come ha vissuto l'inizio dell'apocalisse che lei stessa aveva previsto nei suoi incubi. Parla di come ha ritrovato una sua vecchia conoscenza, Jackson Deveaux e spinti dai sogni di lei iniziano un cammino alla ricerca di altre persone speciali e della nonna, apparentemente l'unica in grado di capire qualcosa sui misteriosi poteri di Evie legati in modo indissolubile ai tarocchi. La ragazza sa che deve correre per potersi salvare la vita, perchè sembra proprio che la carta della Morte la voglia tra le sue grinfie... - 2 arcani, 22 teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. (cit. quarta di copertina)-

Giudizio 5/5:

Fantasioso, avvincente, scritto in modo sublime.... cos'altro posso aggiungere? Dato che adoro questa autrice all'inizio ero un po' scettica sul cambio di scenario (da quello mitologico degli Immortali a quello post-apocalittico) ma devo dire che questo libro mi ha sorpreso. Dico solo che non ho un debole per il post-apocalisse, ma questo... ah non so neanche come descriverlo!
Mi piace un sacco la caratterizzazione dei personaggi, del fatto che abbia usato i tarocchi per identificare ogni persona "speciale", Jackson ... A proposito di Jackson: un protagonista maschile di tutto rispetto! Dato che il racconto è fatto in prima persona da Evie, risaltano ancora di più le sue qualità di uomo d'azione ma anche galante e grezzo al tempo stesso.
Ok, magari il mio parere è come al solito confusionario e un po' di parte, ma che ci posso fare?
Unica pecca: la copertina italiana... la odio con tutta me stessa.

 Altra recensione finita. La domanda potrebbe sorgere spontanea: ma non avevi detto che avresti letto Il Dardo e la Rosa e ne avresti fatto la recensione?
Risposta: Sì, l'ho detto ma è un libro bello pesante da leggere e questa settimana non avevo la testa per potermici approcciare. Rimando fra un paio di settimane, se tutto va bene...
Ok, dopo questa (quasi) inutile digressione vi lascio con una delle mie frasi preferite del libro e poi ho veramente finito ^^

Citazione:

"Tu resterai qui a badare a Evie. Per una volta guadagnati da vivere. Se oggi avrai la possibilità di uccidere o morire per lei,  coglila." - Jackson

-fine recensione-

Nessun commento:

Posta un commento