settembre 01, 2013

Stryx il marchio della strega - Connie Furnari

Questa recensione non la devo fare bene, ma in modo eccellente. L'autrice, santa e gentilissima donna, mi ha dato il permesso di farla e quindi darò fondo a tutte le mie abilità di recensitrice (suona brutto ma quello è il termine)... o almeno ci proverò :P .


Informazioni generali:

Titolo: Stryx il marchio della strega
Autrice: Connie Furnari
Anno di pubblicazione: 2011
Casa editrice: Edizioni della sera
Altro: visitate il blog dell'autrice http://www.conniefurnari.blogspot.it/

Trama:

Sarah è una strega, che dopo più di trecento anni decide di ritornare a Salem, la città dove ha vissuto da piccola. La città è molto diversa e spera vivamente di poterci vivere in pace, senza magia e soprattutto senza cacciatori di streghe. Quando però inizia la sua vita da normale studentessa, anche sua sorella Susan fa ritorno in città. Attratta dal lato oscuro del potere, vorrebbe convincere la sorella ad unirsi a lei e per questo si appropria di una stanza nella casa di Sarah e ad inizia andare a scuola con lei.
Il giorno dopo, forse per uno scherzo del destino, Sarah rimane a piedi con la macchina e viene soccorsa da Scott. Un ragazzo che sembra venire dal passato della strega, identico ad Arthur il suo primo amore e risveglia in lei sentimenti dimenticati.
Così comincia la storia di Sarah al suo ritorno a Salem. Ma questa Salem, non è quella del 1685 e Scott non è Arthur, anche se una cosa non è cambiata: i cacciatori sono sempre in agguato.

Giudizio 5/5:

Viva il fantasy italiano! Cosa posso dire di questo libro? Mi è piaciuto moltissimo perchè la trama è semplice ma scorrevole e con la dose giusta di azione. Oltre alla storia d'amore tra la strega e Scott, ho trovato molto bello il rapporto tra Sarah e Susan che all'inizio sembrano non sopportarsi, ma si scopre invece che sono profondamente legate (improvvisamente provo un'ondata extra di affetto per la mia sorellina). Ben scritte anche le parti che riguardano il passato e del passaggio delle due ragazze a streghe. Ora non voglio sbottonarmi troppo e rivelare pezzi importanti della trama ma posso dire che è un libro che va assolutamente letto dagli amanti del genere urban fantasy! 
Unica pecca.. troppo breve, ne vorrei subito un'altro!!

Con questo ho finito la mia recensione. Chiedo perdono per aver voluto come sempre, scrivere il riassunto della trama con parole mie ignorando palesemente quella offerta dal libro e dagli altri siti. Ringrazio ancora l'autrice per avermi dato la possibilità di recensire il libro e rimando ogni curiosità al suo blog sopracitato. Visitatelo!

-fine recensione-

Nessun commento:

Posta un commento