dicembre 11, 2014

La linea sottile - Denise Aronica

Fantastica sorpresa. Mi sono ritrovata a leggere questo libro nello stesso periodo della Christmas Bookish Blind Date e non mi ero resa conto di aver virtualmente conosciuto l'autrice di questo libro. Sì, perchè Denise altri non è che la mente che sta dietro al blog Reading is Believing.  Rinnovo ufficialmente i miei complimenti a questa talentuosa blogger per il risultato raggiunto e mi appresto a dare la mia piccola personale opinione sul romanzo.

Titolo: La linea sottile
Autrice: Denise Aronica
Anno di pubblicazione: 2014
Casa editrice: Autopubblicato
Genere: Sci-fi, Paranormal, YA

Trama:

Beth è una ragazza con una vita difficile. La madre si è suicidata, il fratello maggiore è disperso da mesi, la sorellina è rinchiusa in un ospedale psichiatrico e il padre è sempre fuori casa. Aggiungiamo a tutto ciò un amico immaginario, Peter, che le dà il tormento e avremo il caos che è la quotidianità di Beth. Un giorno la ragazza di trova davanti ad uno specchio ed improvvisamente si ritrova in un mondo parallelo dove la sua famiglia è ancora unita. 
Beth ha un Dono che le permette di viaggiare in diversi universi paralleli, ma si renderà ben presto conto che questo potere ha un prezzo, che le misteriose morti che sono avvenute in città nell'ultimo periodo sono legate proprio a quel dono e ad una associazione che sta cercando di eliminare le persone come lei e che la sua famiglia forse ha ancora una speranza di riunirsi.


Giudizio 4/5:

Ta-daaan, ecco un altro voto alto :P. La mia trama sommaria mi piace ma è piuttosto breve, quindi vi invito a visitare il blog creato appositamente per questa serie QUI per saperne di più.
È un ottimo romanzo d'esordio anche se alle prime pagine non ho avuto una sensazione favorevole, temevo che il libro fosse lento e noioso, invece mi sono dovuta ricredere.
La trama è molto interessante e il fattore dei viaggi tra le dimensioni lo rende speciale. Ci sono un susseguirsi di colpi di scena e di azione che ti fa venir voglia di leggere il libro tutto d'un fiato. Diciamo che è abbastanza azione e poca descrizione, un racconto molto intenso che coinvolge il lettore che alla fine dell'ultima pagina l'unica frase che uno dice è: e adesso cosa succederà? non posso aspettare per scoprire come va a finire!
Io sul serio non voglio fare spoiler ma una piccola cosa la voglio dire a chi ha seguito la mia delirante recensione fino a qui: romantici di tutta la blogsfera, pensavate che questo romanzo fosse privo di un intreccio amoroso? Invece no! C'è pure una bellissima storia d'amore tra Beth e il suo amico-non-poi-così-immaginario Peter. Dite la verità, a questo punto siete incuriositi? Bene, il mio obiettivo è proprio quello XD

Per la sezione personaggi devo dire che la protagonista è la vera e propria regina del romanzo e lascia molto in ombra i personaggi secondari. Il racconto è in prima persona e anche se Beth non è una protagonista forte e con la pelle dura, non mi è dispiaciuta. Al momento nella top dei miei personaggi preferiti c'è il fratello della ragazza ma non vi sto a spiegare il perchè, sennò rischio di rivelare troppo sulla trama. In generale devo ancora ben capire la strada che prenderà ognuno di loro, quindi... devo leggere il secondo capitolo per poter giudicare meglio.

In sostanza: un libro originale ed interessante che getta un'ottima base per il secondo capitolo. Quattro tazze ^^


-fine recensione-

Cappellaio, cantiamo insieme "We can hardly stand the wait, please Christmas don't be late" <3

3 commenti:

  1. Vale grazie mille per questa recensione :D sono davvero contenta che il libro ti sia piaciuto e che Beth ti abbia conquistata! Spero ti piacerà anche il secondo :)

    RispondiElimina
  2. Anche io sono molto attratta da questo libro! Ce l'ho nella wish list e spero di poterlo leggere al più presto! La tua recensione positiva, comunque, mi fa ben sperare... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene :3 fammi sapere se sei d'accordo con la mia recensione o meno ;)

      Elimina