dicembre 09, 2015

Blue Dream - Alessia Coppola

Era da un po' che sapevo dell'esistenza di questo spin-off di Alice from Wonderland e ho approfittato di una pausa dal pesantissimo "Seggio Vacante" per leggere questo breve racconto.

Titolo: Blue Dream
Saga: Spin off di Alice from Wonderland
Autrice: Alessia Coppola
Anno di pubblicazione: ottobre 2015
Casa editrice: Dunwich Edizioni

Trama:

E se realtà e immaginazione si fondessero? Cosa accadrebbe se uno dei personaggi di Wonderland arrivasse nel presente? 
Algar è ancora innamorato di Alice e non riesce a rinunciare a lei. Grazie ai consigli di Nikola Tesla, il Brucaliffo viaggia nel tempo pur di ritrovarla, ma un errore di calcolo lo spedisce nel futuro. Quando tutto sembra perduto, la speranza palpita su ali di farfalla. Una maschera di pizzo, un segreto, un passato da cancellare. La speranza ha un nome, quello della fanciulla dagli occhi di zaffiro.

Giudizio 4,5/5:

Sarò breve. Ho praticamente adorato Alice from Wonderland ed in questo spin-off su Algar, ho trovato lo stesso stile scorrevole ma ricercato e la copertina è stupenda.
Alessia Coppola riesce a scrivere racconti magici da cui non vorresti mai separarti.

La storia è narrata dal punto di vista di Algar e di Aline, la famosa ragazza dagli occhi di zaffiro.
Algar ha intrapreso un viaggio per ritrovare la sua Alice. Ha chiesto aiuto a Testa per farlo tornare indietro nel tempo, nel periodo in cui Alice non aveva ancora rivisto il cappellaio e quindi impedirle di innamorarsi di nuovo di lui. Algar attende l'occasione giusta per compiere questo viaggio, ma quando attraversa il tunnel temporale, si trova ad una strana festa dove il tema è il libro "Alice nel Paese delle Meraviglie". Ai suoi occhi appare questa creatura tutta vestita di blu con due meravigliose ali, quasi come quelle di Algar. Il brucaliffo è ancora sconvolto per il viaggio e tutti i presenti lo scambiano per ubriaco tranne Aline, la ragazza vestita di blu. Ed è proprio lei che gli comunica dell'epoca in cui si trova: nell'anno 2015 a molti, troppi anni di distanza dalla sua Alice.

Algar è sconvolto. Si trova bloccato in un luogo lontano senza Alice e senza possibilità di tornare indietro nel tempo. Decide quindi di adattarsi a quel luogo così strano e di approfondire la sua conoscenza con Aline, una ragazza dolce e pura ma con un grande segreto...
Vincerà l'ossessione per Alice o la nuova apparizione di Aline?

La storia è bellissima e scritta in modo fantastico, ma non posso promuoverlo a pieni voti per un semplice il motivo: il finale.

Non voglio spoilerare nulla, ma il finale è stato molto veloce ed interrotto brutalmente. Sono arrivata all'ultima pagina dell'e-book e le domande nella mia testa hanno cominciato a fioccare:
E adesso? Dov'è Aline? Siamo sicuri che abbia raggiunto il suo scopo? E cos'è successo dopo?
Insomma, un finale lasciato molto all'immaginazione del lettore.
Per questo non posso dare il massimo. Il libro è stupendo ma a parere mio manca un po' di conclusione.

Consigliatissimo a chi vuole ritrovare la magia di Alice from Wonderland :3

p.s. scaricando l'e-book troverete anche le prime pagine di un altro libro: "Un cuore per un cuore" di Ornella Calcagnile della serie Once Upon a Steam... Ora ditemi come faccio a non acquistare questo libro dal titolo così promettente? Prevedo spese natalizie folli su Amazon...

-Fine recensione-


Nessun commento:

Posta un commento