ottobre 30, 2016

Castle of Hearts #9 - un bel bottino

Rubrica Castle of Hearts: Ovvero quali libri sono sul mio comodino e quali saranno le mie prossime letture.

Questa settimana è stata davvero molto proficua in termini di libri. Mi sono arrivati tre libri che ho acquistato di seconda mano, un libro nuovo e attraverso delle promozioni mi sono comprata due ebook nuovi. Questa volta cambio un po' la rubrica e aggiungo anche le trame dei libri ^^

Che bella la fotina che ho caricato anche su Instagram :3


Questo mese non ho preso nulla in prestito, per il momento, quindi questi bei libri rimarranno con me per molto tempo :3

- Il primo libro bene in evidenza è The Quick - misteri, vampiri e sale da tè. L'ho comprato da Amazon nuovo nuovo perchè ne ho sentito parlare tanto e bene. Per una volta ho deciso di prendere un titolo uscito da poco proprio spinta da queste recensioni positive e per l'ambientazione storica del libro. Mi ispira moltissimo l'ambientazione fantasy storico anche dall'ultimo libro che ho letto "Un cuore nelle tenebre". Le aspettative sono molto molto alte.

Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l'appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell'alta società e trova l'amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia. Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s'immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l'esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l'AEgolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d'Inghilterra, cupo circolo d'élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell'alro.

- Il secondo libro è quello in basso nella pila allineata: I segreti di Amber House. In realtà non avevo pianificato questo acquisto, non era neanche nella mia WL, però quando ho acquistato i libri di seconda mano, ho voluto ammortizzare il più possibile le spese postali. La soluzione è stata aggiungere un libro alla spedizione che già avevo prenotato. Non sembra un fantasy, ma più un mistery la cui trama mi ha ispirato moltissimo ^^

Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi.

- Il terzo libro è quello in mezzo alla pila Die for me. Lo volevo da moltissimo tempo, ho cercato moltissime volte di averlo in scambio ma non ci sono riuscita, quindi l'ho preso usato XD L'ho cercato, era nella mia WL e adesso è fra le mie manine^^ - sei pronta a dare la vita per amore?

Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d’auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All’improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza – e della mia famiglia – oppure rischiare tutto… per un amore impossibile?

- L'ultimo libro cartaceo è Damned, anche questo il WL da molto tempo. Ho letto opinioni molto contrastanti su questo urban fantasy italiano e non vedo l'ora di dire anche la mia a riguardo. Inutile dire che sono stata attirata moltissimo dalla fantastica copertina :3

"Le canzoni non ti tradiscono", ha detto Ligabue. Ma le persone, a volte, sì. Cathy, occhi blu e una ciocca viola tra i capelli nerissimi, lo ha scoperto quando Mirko, il suo primo amore, l'ha irrimediabilmente ferita. È per questo che ha messo in valigia la sua chitarra e i suoi diciott'anni, e ha lasciato la sua Napoli per raggiungere la madre in Germania e cercare di rimettere insieme i pezzi del suo cuore. Ma non sa che a Madenburg, cupa cittadina tedesca, la sta aspettando il destino. Durante un concerto a scuola su di lei si posano gli occhi indagatori di Tristan e Konstantin Von Schaden, voce e basso della band del momento, i Damned. Due gemelli che si assomigliano per un solo particolare: la straordinaria bellezza. E il potere quasi ipnotico che i loro sguardi, e la loro musica, esercitano su Cathy. Tristan e Konstantin entrano nella sua vita, sconvolgendone ogni certezza: perché i due fratelli custodiscono un segreto celato al mondo da secoli, e la loro è una storia maledetta, e maledettamente affascinante. Quando Cathy, attratta da entrambi, capirà di amarne davvero uno solo, scoprirà anche che non sempre l'amore basta. A volte s'intromette il destino, e quello di Cathy è di lottare contro il Male. E contro le creature dell'ombra come i fratelli Von Schaden. Una scelta che solo il cuore può compiere, un duplice amore che sfida il tempo, una lotta epica e mortale tra il Bene e il Male: "Damned" è un romanzo che emoziona e cattura, una grande storia destinata a conquistare ogni lettore.


Passiamo ora ai due libri che sono riuscita a prendere approfittando di sconti stagionali uno della CE e uno degli sconti autunnali Amazon.

- Il primo libro è anche questo un'uscita recente e molto recensita nelle ultime settimane. Si chiama Dreamology.

Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto... Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e... non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

- Ultimo libro nella folle settimana di acquisti è stato Paper Magician, acquistato grazie agli sconti autunnali di Amazon. Un libro che sembra molto dolce e magico e che bazzicava da parecchio nella mia WL.

Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.

Ora sapete quali recensioni potete aspettarvi nel prossimo periodo ^^ Chissà da quale comincerò....

2 commenti:

  1. Dreamology lo ho ricevuto anche io :) Chi lo ha recensito fino ad ora ne ha parlato piuttosto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Anch'io Dreamology l'ho sempre visto ben recensito. Ti dirò, sono arrivata a metà lettura e per il momento mi sta piacendo abbastanza. Prima di giudicare però aspetterò la fine ;3

      Elimina