febbraio 14, 2017

Eat me or drink me - Speciale San Valentino

In questo romanticissimo giorno, vi voglio consigliare un paio di titoli per accompagnare questa giornata^^

Il primo libro che mi viene in mente quando penso a San Valentino è "La vera storia di Cupido" di Miriam Ciraolo. Una storia originale e moderna sul mito di Cupido. Potete trovare la completa recensione QUI.

Trama:

Cupido, angelo dell'amore, serve fedelmente questo sentimento da tutta la vita. Ma la sua esistenza gli appare ormai priva di significato: perché deve far innamorare gli altri, se non può provare sulla propria pelle le gioie di questo sentimento? È stanco di stare dietro le quinte: lui vuole l'amore. Da secoli rincorre la fanciulla dagli occhi rossi che appare dietro gli innamorati appena scocca le sue frecce magiche e il suo unico desiderio è conoscerla; lei, però, sembra irraggiungibile e la sua corsa pare non avere fine. Disperato, spezza così le frecce che custodisce nella sua faretra condannandosi a un'esistenza umana. A causa del suo gesto, però, la principessa Sarah ha una vita infelice e costellata di delusioni amorose. Tutti i suoi pretendenti si scoprono farabutti e il mondo non fa altro che deriderla. Poi, un giorno, grazie a una rosa speciale, conosciuta come l'ultima rosa toccata da Cupido, le viene indicata la via da seguire per trovare la felicità. Sarà costretta a compiere un viaggio alla ricerca del suo vero amore andato perduto, scoprendo un mondo fantastico che non avrebbe mai immaginato. Cupido ha spezzato proprio la freccia con il suo nome e adesso è arrivato il tempo di rimediare all'errore. Sullo sfondo di una Parigi fiabesca, tra profumi estasianti e streghe cattive, tra cioccolatini avvelenati e fiori incantati, i due dovranno affrontare numerosi pericoli, alla ricerca delle frecce magiche e alla scoperta di sé stessi, ma soprattutto alla conquista dell'unico vero amore.

Il secondo libro che consiglio è la mia attuale lettura, ovvero Mystic City di Theo Lawrence. Già il sottotitolo "Romeo e Giulietta nella New York del futuro" è una garanzia di romanticismo, che si avverte già dalle prime pagine. Non l'ho ancora terminato ma ve lo consiglio ugualmente perché da ciò che ho letto è un libro ottimo per questa occasione.

Trama:

In una New York sommersa dall'acqua a causa del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: Aire, la zona più elevata, è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nel degrado del livello più basso, Abyss. La sopravvivenza della città è garantita dall'energia generata dai mystic, rappresentanti della classe inferiore dotati di poteri magici. Ma i mystic sono un potenziale pericolo, e per contenere la loro minaccia le due famiglie rivali che governano New York si alleano: Aria e Thomas, i rispettivi figli, dovranno sposarsi. Ma Aria si innamora di Hunter, un mystic ribelle e appassionato rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a travolgere per sempre la vita di Aria e del mondo stesso.

Infine vi consiglio un libro di qualche anno fa dove l'Amore è considerato una malattia. Sto parlando di Delirium di Lauren Oliver. Ho fatto la recensione di questo libro nel 2014 agli inizi della mia carriera di blogger quindi si tratta solo di un parere molto breve.
Vi consiglio Delirium perché parla di una ragazza che sceglie di vivere l'amore con tutti i sentimenti sia positivi che negativi, invece di sottoporsi al vaccino che sopprime tutti i sentimenti. Un libro distopico che mi è entrato nel cuore.

Trama:

In un futuro lontano, la malattia più devastante di tutte è stata debellata grazie ad una miracolosa cura. È una malattia che distorce la mente, rendendo difficile pensare con lucidità o prendere decisioni razionali per il proprio benessere, i suoi sintomi possono essere cambiamenti d'umore improvvisi, perdita o aumento di peso, distorsione della realtà, sconvolgimento di ritmi di sonno, pensieri e azioni ossessive, paranoia, insicurezza, dolori a petto, gola e stomaco. Il nome di questa malattia è il Delirium amoris nervosum, volgarmente chiamato Amore. Lena è una ragazza quasi maggiorenne che sta per ricevere la cura. Per lei è particolarmente importante sottoporsi al trattamento, in quanto sua madre era infetta dal Delirium e per questo si è suicidata. Lena vuole soltanto essere felice e smettere di preoccuparsi di tutto ciò che la gente dice di lei, del suo sangue che potrebbe portare il gene del Delirium, e non vede l'ora di sottoporsi alla cura. L'incontro con Alex, farà riemergere più vivo che mai il ricordo di sua madre e accentuerà la sua paura dell'infezione.

Buon San Valentino a tutti^^

Nessun commento:

Posta un commento